Ciao amici di Belletica! Questa settimana torniamo con un nuovo post a tema beauty che siamo sicuri ti piacerá! Oggi daremo tuti i consigli per una perdicure perfetta

Nella nostra routine di bellezza, ci prendiamo soprattutto cura delle mani, dei capelli e del viso e spesso ci dimentichiamo dei nostri poveri piedini. Non prendersi cura dei piedi è un errore in quanto includerli nella nostra routine, non solo fa si che siano sempre belli e curati, ma ne trarrá beneficio la tua salute.

Se desideri conoscere tutto sulla cura dei piedi e della pedicure, non perdere di vista questo post. Ecco i punti di cui tratteremo:

  • Set Pedicure: a cosa serve ogni accessorio
  • Come realizzare una pedicure perfetta in casa
  • I migliori prodotti per la cura dei piedi

Iniziamo!

Set Pedicure: a cosa serve ogni accessorio

Con l’arrivo del bel tempo iniziamo a scoprire i piedi: in spiaggia a con i sandali et voilá. Non sempre abbiamo i piedi pronti per sfoggiarli e la pedicure è fatta in quattro e quattrotto perché non gli abbiamo dedicato molto tempo.

In realtá bisognerebbe prendersi cura dei piedi tutto l’anno e spesso in quanto una buona pedicure aiuta a prevenire molte malattie e problemi come vesiche, calli, funghi o unghie incarnite.

La pedicure è una tecnica nata piú o meno 4000 anni fa in Egitto. Il popolo egizio dava molta importanza alla cura dei piedi de era un modo per distinguersi e di appartenenza all’alta societá.

Per realizzare una buona pedicure, bisogna avere gli oggetti adeguati. Ed ecco qui di seguito gli utensili che non dovrebbero ai mancare nel tuo beauty-case.

  • Tagliacalli: questo accessorio è perfetto per rimuovere i calli: include un bisturi per rimuoverli perfettamente. Bisogna fare attenzione ad usarlo perché taglia.

 

  • Spazzola per i piedi: la funzione principale è quella di pulire le unghie per rimuovere tutti i residui. I questo modo puoi prevenire qualsiasi infezione o fungo. Per prima cosa, bagna le setole fino a sentirle umide, dopodiché passalo sulle unghie.

  • Tagliaunghie: con cui tagliare facilmente le unghie dei piedi. Hanno una forma ricurva per evitare che i bordi si incarniscano quando l’unghia cresce.

pedicura

 

  • Taglia cuticole: utilissimo per ritirare e rimuovere le cuticole. Ce en sono di molti tipi e dimensioni, puoi scegliere quello che piú fa per te.

  • Lima per i duroni: perfetta per eliminare la pelle dura sui talloni o sulle dita, cellule morte, screpolature e calli. Un must per avere piedi morbidi come quelli di un bambino. Facile da usare, passala sulla zona da trattare tutte le volte che lo ritieni necessario.

pedicura

Questi sono tutti gli accessori per realizzare una pedicure impeccabile. Ti permetteranno di avere piedi morbidi e unghie forti e protette. Non perderti nel prossimo paragrafo gli step da seguire se desideri farla a casa!

Come realizzare una pedicure perfetta a casa

Le mani e i piedi parlano di noi, per questo dobbiamo prendercene cura come si debe. Vediamo insieme allora come realizzarla a casa, step by step, senza uscire da casa e nel modo piú economico che esiste. Pronti?

Passo 1: Lava e esfolia

In primo luogo, rilassati e goditi questi 10-20 minuti mettendo i piedi in ammollo. Sará un gran sollievo, ancora di piú dopo un giorno di lavoro pesante. Se hai lo smalto sulle unghie, rimuovilo con levasmalto e cotone. Dopodiché pulisci le unghie con la spazzola e non dimenticarti di eliminare le cellule morte con una crema esfoliante.

 

Passo 2: Taglia

Quando i piedi saranno puliti, arriva il momento di tagliare le unghie. Scegli quindi un tagliaunghie o delle forbicine ad hoc e tagliale dritte. Occhio a non tagliarle troppo per evitare che si incarniscano. Quando le avrai tagliate tutte, definiscile con la lima passandola sempre nella stessa direzione per non danneggiare l’unghia.

Passo 3: Elimina le cuticole

Ammorbidisci le cuticole e i duroni del piedi, immergendoli in acqua tiepida per 5 minuti. Asciugali ben bene, stendi un olio idratante per rendere l’operazione piú semplice e con delicatezza, spingi verso il dito le cuticole con un bastoncino di legno d’arancio e rimuovile con il taglia cuticole.

Passo 4: Morbidezza

È arrivato il momento di prendere una lima e dire addio a calli, duroni e talloni scepolati. Dopo questa operazione noterai i piedi morbidi e delicati.

Passo 5: Tocco finale

Infine, idrata i piedi con una buona crema idratante. La pelle dei piedi è molto spessa per cui bisognerebbe utilizzare una crema specifica che sia capace di penetrare il derma e lo nutra in profonditá. Ricordati di ritirare l’eccesso di crema dalle unghie: se non fai, lo smalto non aderirá facilmente.

Puoi concluede la tua pedicure con lo smalto che preferisci ma prima, meglio stendere uno strato di indurente: in questo modo avrai unghie pronte a tutto!

Siamo sicuri che seguendo questi steps, i tuoi piedi saranno perfetti e potrai indossare senza preoccupazioni sandali e infradito. Vuoi sapere quali sono i migliori prodotti selezionati da noi per la cura dei tuoi piedi? Non perderti il prossimo paragrafo!

I migliori prodotti per la cura dei piedi

Abbiamo preparato una lista di prodotti per coccolora i tuoi piedi come si meritano. Scoprili!

  • Esfoliante di Beter: una crema con particelle naturali che eliminano le cellule orte e pellicinedai piedi. La sua texture delicata ti fará impazzire

 

  • Deodorante per i piedi di Babaria: di addio al cattivo odore dei piedi con questo deodorante formato spray. Contiene Aloe Vera e talco per proteggere de idratare i piedi senza lasciare quella sgradevole sensazione “unticcia”.

  • Maschere di Montagne Jeunesse: lenisce, nutre e idrata i piedi, grazie alle proprietá del burro di karité, aloe vera e menta. Inoltre, noterai che pian piano i duroni spariscono.

pedicura

  • Tagliacalli o bisturi per calli di Beter: questo tagliacalli include anche un bisturi per rimuovere bene anche i duroni. Inoltre ha un design che ti permette cmabiare lama in modo facile e veloce.

  • Crema nutriente per piedi di Oma Gertrude: con questa crema è possibile avere dei piedi morbidi. È arricchita con componenti biologici come la castagna d’India e la cera d’Api che accellerano la cicatrizzazione delle ferite, screpolature e vesciche

  • Pastiglie effervescenti di Beter: un pack di 6 pastiglie effervescenti che rinfrescano i piedi. Per questo, sono arricchite con ingredienti naturali come menta e olio di eucalipto.

pedicura

  • Lima anti duroni di Doctor Scholl: una lima elettrica con cristalli di diamanti che ti permettono di riomuovere facilemente la pelle morta, pellicine e i duroni.

  • Spazzola per unghie di Beter: una spazzola con setole in nylon e di durezza media che puliscono a fondo le unghie del piede. Facile e comodo da usare, è indispensabile per la tua pedicure.

Ed ecco qui la nostra selezione di prodotti per una perfetta pedicure. Speriamo ti sia piaciuta e che ti siano stati utili i nostri consigli.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento!

E non ti dimenticare di condividerlo con i tuoi amici sui tuoi social!

A presto!