Ciao amici di Belletica! Eccoci questa settimana con nuove idee e trucchi beauty! Il tema di oggi è il make up e trucco waterproof.

Se desidere scoprire tutto su come ottenere un perfetto make up completo waterproof, contnua a leggere il post! Tratteremo i seguenti temi:

-Tutti i trucchi per ottenere un make up completo waterproof e duraturo!
-Come struccare alla perfezione un trucco waterproof
-Le migliori marche di prodotti resistenti all’acqua. ( e sudore!)

Iniziamo!

Tutto ció che devi sapere sul trucco waterproof

Tutti sappiamo che è molto difficile ottenere un make up perfetto e che duri a lungo, ancora di piú in estate.

Per questo, il make up waterproof è diventato un alleato della nostra beauty-routine. Questo tipo di trucco, non è realmente una novitá dato che si inzió a diffondere negli studi cinematografici negli anni 30 per poter girare senza problemi sotto acqua.

Sono elaborati con cere sottili e polveri micronizzati che si fissano sulla superficie della pelle e questi prodotti riescono a creare una pellicola uniforme compatibile con l’acqua, che non ritirano il trucco.

In che situazioni raccomandiamo di usare un make up waterproof? Se sei una fanatica del make up e non puoi uscire di casa senza essere truccata, questi prodotti sono perfetti per te! Per andare in spiaggia, in piscina o in palestra. Ecco alcuni trucchi per trarre il massimo beneficio dai tuoi trucchi waterproof.

 makeup waterproof

 

  •  In primo luogo l’ideale è applicarlo dopo aver usato una crema idratante con un fattore di protezione alto sulla nostra pelle. Inoltre, sarebbe meglio fossero prodotti a lunga tenuta per non dover applicarli continuamente. Se preferisci, gli esperti raccomandano di usare BB Cream, in quanto apportano colore, nasconde le imperfezioni e lascia una finish naturale e luminosa, inoltre protegge dai raggi solari.
  • Applica un fondotinta leggero, con una texture delicata e quasi neutro in modo che non ce en sia in eccesso. Dado che l e situazioni in cui usare un make up waterproof non prevedono un gran uso di trucco, (spiaggia, palestra,…) cerca di ottenere un make up naturale, sfumato e poco definito, per aver eun viso luminoso.
  • Scegli i prodotti in funzione della tua pelle, dato che se hai la pelle grassa o secca, i prodotti non saranno gli stessi.
  • Un trucchetto…! Nonostante il fondotinta sia waterproof, quel fastidioso effetto lucido ci accompagna tanto in spiaggia quanto in palestra ad esempio, a causa del caldo, per questo ti consigliamo di avere sempre con te delle salviettine matificanti per eliminarlo.
  • Non c’è da confondere i prodotti water resistant (solo resistenti a lacrime e alla sudorazione) con i waterproof (resistenti al contatto con l’acqua)
  • Puoi truccarti gli occhi con ombretti, meglio se in crema, e lo stesso vale per i blush.
  • Per quanto rigurada le labbra, esistono mltissimi rossetti e gloss waterproof! Sono molto utili per molti tipi di situazioni e diventano un super alleato se stiamo pensando a una giornata in piscina…
  • E ovviamente, truccati in base al posto in cui vai! Se vai al mare non esagerare con il make up, non è bello! E non ti strofinare gli occhi! 😉

Queste sono solo alcune raccomandazioni se desiderassi usare un trucco waterproof! Dopo peró una giornata intera con il trucco intatto, una volta a casa, come si rimuove dal viso?

Nienta paura: ecco qui come struccarti alla perfezione!

Come struccare alla perfezione un trucco waterproof?

Ed ecco che, una volta arrivati a casa bisogna struccarsi. La routine giornaliera in questo caso cambia un po’, è peró necessario usare prodotti specifici in quanto, essendo il trucco resistente all’acqua, non si eliminerá cosí facilmente.

È importante detergere correttamente la pelle per non lasciare residui di trucco. Dopo aver rimosso il trucco e fondamentale idratare la pelle dato che a causa dei prodotti waterproof potrebbe essere piú secca.
make up waterproof

Proprio per questa secchezza della pelle, gli struccanti specifici sono spesso oleosi e quindi svolgaono anche questa funzione idratante. Non puó quindi mancare nel tuo beauty-case uno struccante bifasico,  o salviettine struccanti specifiche per trucco waterproof. Questi sono i passi da seguire:

Prodotto da usare: struccante bifasico, latte detergente, dischetto di cotone e tonico astringente.

1. Lo struccante bifasico e composto da acqua e olio. Prima di usarlo, agitalo bene in modo che si mescoli entrambe le parti.

2. Con l’aiuto del disco di cotone, inizia ad applicarlo sulla zona degli occhi

3. Mantieni il disco di cotone qualche secondo sull’occhio in modo che sia pií facile eliminare il trucco. Ripeti questo passo tante volte quante sono necessaria.
4.Per ritirare il make-up dal resto del viso, usa il latte detergente
5.Dopo aver finito la pulizia, ricordati di passarti il tonico astrigente per evitare irritazioni e mantener eil ph della pelle
6.Infine, applica la crema idratante in modo da mantener eil tuo viso completamente idratato.

Se vedi che fai troppa fatica a rimuoverlo, abbiamo pronti per te dei consigli per una “rimozione fai da te” del trucco resistente all’acqua!

Con…

    • Schiuma da Barba!
      Sí, sí, avete letto bene! Lo puoi verificare in questo video del famoso canale NikkiTutorials. Riassumendo, si spiega che dovrai massaggiare il viso per mezzo minuto con la schiuma da barba e dopodichè bisognerá sciacquare con acqua! Fai attenzione agli occhi peró!

  • Vasellina!
    Olre ad elimninare tutti i resti del rossetto, lascia le labbra idratate. Funziona anche per il viso! Bisogna applicarlo e lasciarlo agire per alcuni minuti. Dopodichè, con un panno bagnato in acqua tiepida e pulita, pulisci delicatamente la pelle. Per concludere, applica crema idratante o perchè no, di vasellina.
  • Olio di Oliva, di mandorle o cocco!
    È un’ottima opzione per il trucco degli occhi. L’olio annulla le proprietá waterproof del mascara, facendo in modo che scorra delicatamente via dalle tue ciglia. Concludi con un gel detergente delicato. Se desideri usarlo per tutto il viso, fai attenzione se hai la pelle grassa.

Come vedi, ci sono moltissimi modi per struccarsi, con moltissimi prodotti e molti di questi, soino specifici per il make up waterproof.

E adesso, è arrivato il momento di conoscere le migliori marche di trucchi waterproof!

Le migliori marche e prodotti make up resistenti all’acqua.

Se deisderi avere i migliori prodotti waterproof, queste sono alcune delle mie idee ,marche abbiamo disponibile su belletica e che sono abbastanza accessibili e hanno una super relazione qualitá prezzo.

Eccoli!

Velvet Tpuch Lipliner waterproof, di Gosh. È molto facile da applicare e definisce le labbra evitando che il rossetto “si muova”e rimangano marcate le linee intorno alle labbra. Puoi anche usarla come rossetto per un effetto matte e duraturo. Contiene vitamina E, olio di Jojoba e non presenta oli minerali. Puoi tranquillamente temperarla con un temperino e non ha profumo.

makeup waterproof

Correttore liquido Camuflage, di Catrice.La texture liquida offre una copertura perfetta a lunga tenuta de incluso resistente all’acqua. Dimenticati di macchie e imperfezioni sul tuo viso.

makeup waterproof

H20 Eyeliner Liquido di Wet ‘n Wild. Il pennello presenta una texture delicata e con punta per una precisione invidiabile. La cosa migliore è la formula, che offre una finish a prova di macchie e resistente all’acqua.

make up waterproof

-Prime and Fine drops make up transformer di Catrice
Queste gocce convertono il fondotinta in uno resistente all’acqua. WOW! Uno dei principali vantaggi è che sono facilissime da applicare. Mescola il fondotinta con queste gocce e vedrai il risultato!

makeup waterproof

Mascara waterproof Volumen Million, di L’Oreal Paris
Una formula con la funzione di moltiplicare X3 ognuna delle tue ciglia, come se fossero finte! E che importa se piove, si bagnano o ti lavi il viso… resiste a tutto!

make up waterproof

Fondotinta Photo Shoot di W7
Questo fondotinta è resistente all’acqua e ha un’ottima copertura, leggera ma impeccabile

make up waterproof

Crema di fondotinta Mousse Foundation, di 2B
Questo fondotinta in crema rende la pelle morbida e matificata: puoi dire addio a quell’effetto lucido che tanto odiamo! La texture lascia una sensazione fresca sul tuo viso e uniforma il tono per non far vedere nessuna imperfezione.

makeuo waterproof

Conceal + Perfect 2 in 1, di Milani. Di copertura media, elimina praticamente tutte le occhiaie, rossori, macchie e altre imperfezioni che possono apparire sul viso. È un fondotinta resistente all’acqua che allo stesso tempo funziona come un potente correttore. Perfetto no?

makeup waterproof

Prime&Fine Cipria opacizzante di Catrice. Grazie alla formula innovativa con vitamina A e E, la gocce scivolano sula pelle e il trucco rimane impeccabile e senza pori dilatati. Una cipria compatta adatta a tutti i tipi di pelle.

makeup waterproof

Ombretto Masterpiece Colour, di Max Factor. Questo applicatore per occhi unisce tre benefici, il formato, la formula e l’applicatore. Una gran innovazione! L’applicatore è parte del flaconcino e contiene una schiuma flessibile che permette un’applicazione ancora piú precisa. La formula è a base di una crema liquida che si trasforma durante l’applicazione, lasciando una sensazione come di “polvere delicata”. Di dimenticarai di indossarlo!

makeup waterproof

Rossetto Labbra Slim Lipstick di Pierre René. È resistente all’acqua, senza oli e siliconi. Dona un colore uniforme sulle labbra senza seccarle.

makeup waterproof

Questi sono solo alcuni dei prodotti perfetti per creare un make up waterproof perfetto, senza preoccuparsi del fatto che possa colare o andarsene con l’acqua.

Ecco qui il post di questa settimana! Ci si vede la prossima settimana con nuovi segreti e trucchetti a tema beauty!

E ricorda, se ti è piaciuto il post, condividilo sui tuoi social! 😉

A presto! 🙂