Ciao amici di Belletica! Questa settimana parliamo di occhi… nello specifico di un make up per occhi marroni o scuri: Tutorials, trucchi e consigli per ottenere uno sguardo perfetto. Se i tuoi occhi quindi sono del color del cioccolato, non perderti questo post!

  • Un trucco da tutti i giorni per occhi marroni
  • I migliori make up da sera per occhi scuri
  • Tutorials su come truccare gli occhi marroni

È arrivato il momento di far risaltare quegli occhioni da cerbiatto!

Iniziamo!

Un trucco da tutti i giorni per occhi marroni

La maggior parte della popolazione mondiale ha gli occhi marroni o scuri… Forse questo ti fará pensare che non hai uno sguardo speciale ma… ti sbagli!

Se infatti hai gli occhi marroni sei fortunata, in quanto, il marrone contiene tutti i colori primari e combinano con praticamente tutti i colori che desideri. Degli occhi ben truccati doneranno qualcosa in piú al tuo sguardo.

makeup occhi marroniPer questo, se desideri brillare ogni giorno, la soluzione migliore è trovare un trucco che non richieda molto tempo e che allo stesso tempo non sia eccessivo, dai toni naturali. Anche se è importante truccare bene gli occhi, non dobbiamo dimenticarci del resto del viso! Prima di iniziare quindi a truccarci gli occhi, prepariamo la pelle con un fondotinta, correttor e terra, puntando ad un risultato il piú naturale posibile.

Eccoci agli occhi quindi. In primo luogo dobbiamo scegliere le tonalitá. In questo caso, essendo un make up da tutti i giorni, la cosa migliore sarebbe scegliere ombretti rosati, beige, marroni chiari per far risaltare l’occhio ma senza esagerare. Questi toni sono perfetti addolcire lo sguardo e donare maggior luminositá.

Se desideri che i tuoi occhi sembrino piú grandi, un’ottima opzione è delineare la rima interna dell’occhio con una matita beige naturale. Concludiamo con un buon mascara: si puó anche optare per un mascara marrone, per rendere il tutto piú naturale, ma anche con il nero otterrai un risultato perfetto.

Anche se il make up da tutti i giorni è importante, non possiamo dimenticarci delle occasioni speciali… continuiamo quindi con i migliori make up da sera!

I migliori make up da sera per occhi scuri

Gli occhi marroni possono essere il perfetto alleato per ottenere un make up inigualabile. Il miglior trucco per valorizzare gli occhi di questo colore è utilizzando ombretti che intensifichino lo sguardo, e per questo sono perfetti i toni dorati, metallizati, marroni cioccolato e neri.

E se deisderi che il tuo make up duri tutta la notte, raccomandiamo di usare un primer per occhi per fissare gli ombretti. Ci sono moltissimi modi per truccare gli occhi, e questi sono alcuni dei nostri prefiti:

  • Toni metallizzati. L’effetto “wow” è garantito! È facile da ricreare: ombretto argentato nel lacrimale, dorato nella parte centrale e chiudiamo il tutto con un ombretto marrone scuro.

maquillaje para ojos marrones

  • Smoky Eyes. Senza dubbio l’effetto smoky è uno dei look piú ricercati degli uoltimi tempi. Puoi crearne uno molto intenso allo stile Kardashian, o puoi scegliere un look piú naturale, ma sará comunque uno stile sexy e elegante.

  • Toni azzurri, verdi o viola. Questa è l’opzione piú sbarazzina: sono tonalitá in contrasto con gli occhi con cui peró vanno d’accordissimo. Bisognerá quindi non esagerare con il colore per evitare l’effetto “pagliaccio” ma sfumando bene otterrai un effetto davvero bello. Per prima cosa, sfuma gli ombretti intensi con marroni delicati dato che il marrone combina perfettamente con tutti i toni. Un ombretto intenso verde, azzurro scuro sfumato con il grigio o una linea viola, sono alcune delle opzioni perfette per aggiungerle luminositá ai tuoi occhi.

maquillaje ojos marrones

  • Eyeliner nero. Se gli ombretti non fanno per te, un look semplice ma d’effetto è la soluzione migliore. Un semplice eyeliner nero che ingrandisce lo sguardo e lo rende piú profondo. Un trucco per rendere il tutto piú sexy? Un bel rossetto rosso!

  • Per dare piú intensitá allo sguardo. Stendi una base marrone chiaro, a partire poi dalla metá della palpebra superiore e metá dell apalpebra inferiore delinea l’occhio con una matita marrone. Applica poi un ombretto piú scuro sul resto della palpebra mobile e termina con un tono piú chiaro e naturale sulla parte superiore della palpebra mobile (giusto sotto il sopracciglio)

  • Mascara colorato. Un’altra opzione per dare luminositá ai tuoi occhi marroni è usare un mascara…un po’ anticonformista. 😉 Gioca con i colori, mischia toni marroni con verdi o azzurri: dai il massimo protagonismo ai tuoi occhi.

maquillaje ojos marrones

Come abbiamo giá commentato prima questi make up daranno il massimo protagonismo ai tuoi occhi, non c’è quindi da esagerare con rossetti forti (rossi o viola,…) in quanto l’importante sará il tuo sguardo.

Benissimo! E adesso che sappiamo quali sono le ultime tendenze, è arrivato il momento di metterle in pratica.

Tutorials su come truccare gli occhi marroni

Giá sappiamo che ci sono molti modi per tuccare gli occhi marroni: innumerevoli combinazioni di ombretti, finish, eyeliners, mascara,…

È arrivato il momento di mettere in pratica la teoria. Se hai qualche dubbio riguardo a quello che hai letto, questi video ti daranno qualche idea e qualche consiglio in piú… potrai anche ripetere i make up che ti sono piaciuti di piú!
Prepara i pop-corn, che iniziamo!  😎

  • Toni Metallizati per dare intensitá allo sguardo. Mr Daniel, uno dei piú famosi make up artist del momento ha creato un trucco dai toni metallizati-ramati per dare intensitá agli occhioni da cerbiatta della modella. Un effetto discreto ma d’impatto! Premi play!

 

  • Eyeliner nero, elegante  e perfetto per addolcire lo sguardo. Con un rossetto nude e un ombretto chiaro nel lacrimale, Oni ci mostra come realizzarlo in mod semplice e efficace!

  • Ed ecco uno Smoky diverso dal solito, dai toni rossicci che tanto stanno bene agli occhi marroni. Queste tonalitá calde donano luminositá. Siamo sicuri che ti piacerá riproporre questo make up di Denitsa!

  • Ombretto verde per occhi marroni. Ecco qui un esempio perfetto. Prima parlavamo di come il colore verde dona moltissimo agli occhi marroni! Elena di MakeUpSurgery Ha creato questo trucco davvero d’impatto, siamo sicuri che ti piacerá!

  • Per ingradire gli occhi. Se credi che i tuoi occhi sono piccolini, ecco un trucco perfetto per farli sembrare piú grandi. Ecco uno smoky delicato, dai toni viola, per cambiare e stupire un po’.

 

E Ta-daaaan! Cosí si conclude il nostro post sugli occhi scuri e come truccarli per valorizzarli al meglio. Speriamo che ti sia stato utile per avere nuove idee per i tuoi make up!

Se ti è piaciuto il post, condividilo sui tuoi social o lasciaci un commento dicendoci cosa ne pensi! 🙂

A presto!