Ciao Amici di Belletica!

Eccoci qui anche questa settimana con curiositá a tema makeup e cosmetica! ?E questa è la volta di…pennelli da trucco! Ti parleremo di tutto ció che c’è da sapere sui pennelli per makeup, sui diversi tipi, quale scegliere in base alle tue necessitá e alcune ottime marche a cui affidarsi.

Non perderti questo post allora, ecco i punti che tratteremo:
-Tipi di pennelli da trucco: A cosa serve ognuno?
-I dieci pennelli indispensabili da avere
-Le migliori marche e set di pennelli da trucco

Se sei un’appasionata di makeup, questo post fa per te! Iniziamo!

I dieci pennelli indispensabili da avere

Ci sono moltissimi tipi di pennelli e i make up Artist Professionali lo sanno bene, peró se non sei un’esperto o non lo fai per lavoro, non ti saranno necessari 100 tipi di pennelli. La cosa migliore è averne diversi, da usarein diverse zone del viso. Proprio per questo, ecco qui una selezione di 10 pennelli che non possono mancare nel tuo Beauty-case.

1) Pennello Kabuki. Ce en sono diversi tipi ma hanno tutti una cosa in comune: una punta con setole fitte perfetto per prodotti in polvere o liquidi. È il pennello per il viso piú utile perchè serve per applicare quasi tutti i prodotti per il viso ( fondotinta, blush, cipria, illuminanti, bronzer) Quello tradizionale è piccolino, perfetto da portare sempre con te, ma oggigiorno lo puoi trovare in diverse forme.

2) Pennello per contouring. Non puó mancare nel tuo beauty-case un pennello per dar forma al viso. Puoi usare prodotti in polvere o fondotinta liquidi. Li trovi angolati, con punta…a punta, rotondi o piatti. Quando stai per scegliere quella che fa per te, pensa al tipo di prodotto che usi per il contouring: se in polvere libera o compatto scegline uno con le setole naturali e maneggiabili (angolati). Se è liquido, scegline uno con setole sintetiche, piú corte e piatto per distribuire bene il prodotto.

3) Pennello per correttore. Sono di grandezza media, con una punta piatta e compatta, perfetta per i correttori in crema o liquidi. Si raccomanda di averne almeno uno piccolino per le occhiaie o le piccole imperezioni.

4)Pennello per ciprie. Per fissare il fondotinta e evitare quel fastidioso effetto lucido. Avrai bisogno di ciprie compatte con un pennelo che arrivi a tutte le zone del viso. Potrai usare questo stesso pennello per applicare bronzer e in generale, tutti i tipi di prodotti in polvere compatta.
Di solito hanno una punta tonda, grande per maneggiare il pennello comodamente

5)Pennello per blush. Anche se hai la tantazione di usare il pennello per la cipria, per il blush, non tie lo raccomandiamo in quanto la grandezza e la precisione non ha niente a che vedere.
Si consiglia di avere un pennello per blush grande e medio, ad angolo o rotonda con setole morbide e lunghe per sfumare bene. Puó valere anche per illuminare il viso.

pennelli da trucco

6)Pennello per ombretti. È senza dubbio uno dei must have del tuo beauty case, non avere dubbi quindi: è sempre meglio averne piú di una! Quelle piú efficaci sono quelle con le setole naturali, corte e fitte.

7) Pennello per sfumare. Non esiste una buon risultato senza questo tipo di pennello. Una punta morbida, setole lunghe e molto maneggiabile, perfetti per gli smoky e la zona di transizione. Si usano disegnando piccoli cerchietti sulla zona da sfumare fino a ottenere un risultato perfetto. Inoltre saranno comodi per applicare il prodotto nella piega dell’occhio.

8)Pennello angolato per occhi. Ce ne sono due tipi: quelli che hanno le setole molto corte e fitte e  con un taglio angolato molto marcato, per applicare l’eyeliner in modo definito, mentre quelle che hanno le setole lunghe e flessibili, con contorni piú rotindi sono perfetti per gli ombretti, nell’arco del sopracciglio o nel lacrimale.

9)Pennello per labbra. Se desidera applicare il tuo rossetto di sempre, in modo piú preciso, non c’è modo migliore che farlo con il pennellino per le labbra. Occhio a non confornderlo con i pennelli per gli occhi, che sono molto simili!

10)Pennello “Tootbrush” Con questo nome caratteristico in quanto la forma ricorda uno spazzolino da denti. Grazie alla punta con setole fitte fitte che offrono un finish tipo aerografo che risulta estremamente naturale sulla pelle. Puoi usare questo tipo di pennello su qualsiasi zona del viso. Ma è perfetto per il fondotinta!

Questi sono i pennelli che non possono mancare nel tuo beauty case. Con questi, otterrai una definizione e un risultato perfetto. Curiosa di sapere quali marche sono le migliori? Continuiamo!

Le migliori marche e set di pennelli da trucco

Adesso che conosci tutti i tipi di pennelli che esistono e per cosa serve ognuno, è arrivato il momento di aprire il portafoglio e… ? ecco qui una selezione delle marche migliori, di quelle che hanno un ottimo rapporto qualitá prezzo e i migliori set.

Pennello viso Expert Face Brush di Real Techniques.
La punta ovale e le setole fitte facilitano l’applicazione del fondotinta liquido o compatto permettendo un’ottima copertura uniforme e naturale.

pennelli da trucco

 

Pennello da cipria di W7. Perfetto per risparmiare spazion! Il pennello è pensato apposta per le ciprie o i prodotti in polvere, libera o compatta. Le setole non sono molto fitte e la stesura del prodotto è semplicissima. Il pennello dal taglio angolato è perfetta per il bronzer.

pennelli da trucco

Pennello a ventaglio Fancee Me, di urban Beauty United. Unisciti al club del ventaglio! È un pennello molto di moda adesso, perfetto per stendere l’illuminante o il blush.

pennelli da trucco

Pennello Angled Kabuki, di Ecotools. Questo pennello è perfetto per scolpire e creare il contouring. Come giá spiegavamo prima, grazie alla sua multifunzionalitá potrai applicare bronzer in polvere sul viso, collo, scollatura o spalle.

pennelli da trucco

Pennello per labbra, Puro Bio. Il suo design è allungato e la punta sottile che permette delineare le labbra in modo preciso e riempirle di colore facilmente, evitando le macchie.

pennelli da trucco

Pennello per sfumare per occhi, Essence. Se ti piace giocare con gli ombretti per ottenere stili diversi, ecco un pennello perfetto per creare molti stili diversi. Ewssence crea questo pennellino che è super maneggevole con setole morbide e lunghe. Carinissimo!

pennelli da trucco

Pennello oval foundation di Beautyk Pro. Se desideri unirti alla moda del Toothbrush, questo pennello è davvero comodo. Le setole sono di ottima qualitá, perfetto per i bronzer, fondotinta liquidi, ciprie.. insomma, per tutto!

pennelli da trucco

Pennello per ombretti Gigi Hadid di Maybelline. Il pennello per ombretti dell’edizione limitata di Gigi Hadid ti aiuterá a ottenere uno sguardo perfetto. La punta è angolata per renderne facile l’uso e l’applicazione degli ombretti. Inoltre, le fibre satinate, evitano che il prodotto si rovini con l’uso.

pennelli da trucco

Set pennelli per il viso, Real Technics. Creare un make up perfetto è possibile, grazie a questo set di pennelli, con un pennello per il contouring, uno per il fondotinta liquido, uno per i prodotti compatti. Si presentano in una comoda scatolina.

pennelli da trucco

Brush with me, Set Pennelli di W7. Questo pratico set contiene anche uno specchio e 5 pennelli differenti per ogni parte del viso: un pennello per prodotti in polvere (compatta o libera), quindi ciprie o bronzer, pennello per ombretti (perfetti per creare looks smoky) pennello per delineare, pennello per labbra e pennello per sfumare.

pennelli da trucco

Set di mini pennelli Pro Go di Makeup Revolution. Hanno la grandezza perfetta per portarli in borsa o da viaggio. Tutte create con setole sintetiche, fitte e spesse che permettono una finish uniforme. Contiene 4 pennelli: fondotinta, cipria, ombretti e per delineare.

pennelli da trucco

Set astuccio coccodrillo di 16 pennelli Beautik pro. Se hai bisogno di avere la maggior quantitá di pennelli possibili e ad un uno prezo, questo será per te. Sono pennelli professionali con un astuccio formato pochette stampato coccodrillo. La fibre sono di Taklon.

pennelli da trucco

Questa è la nostra selezione di pennell per makeup! Come vedi, ce ne sono di molti tipi, dipende da cosa stai cercando! Alcuni piú economici, altri piú cari, altri piú piccoli, altri piú grandi e poi… dipende dall’uso che en farai!

Ecco qui come si conclude il post di questa settimana! Speriamo ti sia piaciuto. Lasciaci un commento o condividilo sui tuoi social!?

Alla prossima!