Ciao amici di Belletica! Eccoci qui anche questa settimana con un nuovo post a tema Beauty!

Questa volta vi parliamo di un prodotto davvero indispensabile e dai mille usi: il balsamo labbra, o chiamato anche burro cacao.
Infatti non è solo perfetto per idratare le labbra, ha moltissime altre funzioni di cui vi parleremo oggi!

Ecco i temi che tratteremo:

  • Balsamo Labbra: un idratante per le labbra
  • I migliori balsami labbra
  • Alrti usi del balsamo labbra

Inziamo il post! Pronti?

Balsamo Labbra: un idratante per le labbra

Con il freddo, il caldo o altri agenti esterni le labbra tendono a squamarsi e a seccarsi. La soluzione a questo problema è molto sepmlice, basta idratarle con un burro cacao (detto anche balsamo labbra)

Il balsamo labbra è semplicemente un prodotto per labbra la cui principale funzione è mantenerle idrarate e morbide. Forse non lo saprai ma è un prodotto la cui nascita risale a diversi anni fa. È nato nel 1880 con lo scopo di mantenere la bocca morbida. baolsamo labbra tutti gli usi

Di fatto la pelle delle labbra è molto sottile e debole in quanto non possiede ghiandole sebacee né melanina che aiutano la pelle a rimanere idratata e protetta. Proprio per questo usare il burro cacao fa sí che possiamo prevenirne la secchezza.

Ma sai realmente di cosa è composto questo prodotto? Oggigiorno nel mercato esistono moltissimi tipi di balsami labbra che si differenziano per packaging, texture e ingredienti usati.

Per quanto riguarda gli ingredienti, i burrocaco sono elaborati principalmente con cera. Dipendendo poi dalla percentuale di ingredienti naturali che contenga, puó contenere cera d’api, lanolina, burro di karité, profumi, oli di mandorla, calendula, aleo vera, acido ialuronico, vitamine, coloranti e in alcuni casi anche un fattore di protenzione.
Quando ti trovi all’aria aperta, ti consigliamo di usare sempre quello con un fattore di protezione: in questo caso potrai prevenire i danni che puó causare il sole (raggi UVA)

Per quanto riguarda il packaging, ce en sono di molte forme e colori, sta a te scegliere con quali ti trovi piú comoda! Alcuni avranno forma di rossetto, altri saranno cremosi, altri ancora in gel.

 

Alcuni hanno anche una tonalitá diversa. Al principio i balsami labbra erano tutti color trasparente o senza alcun colore. Ma pian piano le marche hanno iniziato a creare burrocaco colrati, per dare brillantezza e colore: perfetto da usare al posto del rossetto!

Andiamo a vedere insieme degli ottimi balsami labbra che siamo sicuri ti piaceranno!

I migliori balsami labbra

Adesso che sai quanto è importante l’uso di un balsamo labbra per prevenire la secchezza e mantenere l’idratazione, andiamo a vedere quali sono i migliori burrocacao e che hanno il miglior rapporto qualitá prezzo.

  • Balsamo Baby Lips di Maybelline: fino a 8 ore di idratazione e protezione dagli agenti esterni, sulle labbra, con questo super balsamo labbra. Presenta un’alta concentrazione di ingredienti nutritivi come Aloe Vera, Miele e burro di Karité. Puoi scegliere la tonalitá che preferisci.

  • Bálsamo Aceite de Argán de W7: Di adiós a las grietas y sequedad en tus labios con este bálsamo, enriquecido con Aceite de Argán y Vitamina E. Además, tiene el tamaño perfecto, para llevarlo contigo en el bolso. ¡Una maravilla!

  • Balsamo Olio di Argan di W7: Addio alle labbra screpolate con questo burrocacao di W7 arricchito con Olio di Argan e vitamina E. E poi è perfetto da portare sempre con te.

  • Balsamo Kiss Kiss di Tony Moly: Con questo balsamo, non solo idraterai le labbra ma otterrai brillantezza e volume. Presenta proprietá antiossidanti e antietá che prevengono l’apparizione prematura delle rughe. E il packaging? Amore puro!

  • Bálsamo Plum Plum de Madara: ¡Un producto totalmente ecológico! Así es este bálsamo de labios formulado con Aceites Ecológicos de Ricino, Jojoba de Espino Amarillo y Coco, Aceite de Semilla de Ciruela, Cera de Abejas y Extractos de Manzanilla y Caléndula. Tras su uso, sentirás como los labios recuperan su hidratación y se regeneran. ¡Te encantará!

  • Burrocacao Labello Original (Liposan): Labbra piú morbide e delicate con questo balsamo labbra elaborato con Olio di jojoba e Burro di karité. Dimenticati delle labbra screpolate!

 

  • Balsamo Dessert Time di Holika Holika: Un balsamo labbra che viene voglia di mangiarselo! Questo simpatico prodotto idrata intensamente le labbra per eitare la secchezza. Lascia anche un leggero tocco brillante per un make up nude.

  • Superbalm Lip Treatment di Clinique: Idratazione intensa e morbidezza con questo super balsamo di Clinique. Un prodotto creato a base di ricchi emollienti. Da provare!

Questa è stata la nostra selezione di burrocacao. Come hai visto, ce ne sono moltissimi di diversi tipi, anche gli ingredienti cambiano: sta a te decidere quale fa per te!

Altri usi del balsamo labbra

Il balsamo per labbra non solo serve a mentenere le labbra idratate! Di fatto, sapevi che puó esserti utile in piú occasioni?

Anche se non sembra, il burrocacao puó essere un tuo fedele alleato per aiutarti nella cura dei capelli, della pelle o perfino per la tua manicure!
Non potrá quindi mai mancare un balsamo nel tuo beauty-case!

Vuoi scoprire altri usi? Continua a leggere!

  • Correggere errori nel tuo make up: A volte, con la fretta o mancanza di pratica, disegnamo male la codina dell’eyeliner o quando ci mettiamo il rossetto. Niente paura! La soluzione è semplice: prendi il baastoncino per le orecchie, passalo sul balsamo labbra e poi sulla zona da correggere. Et voilá! Come se non ti fossi mai sbagliata ! 😉
  • Idratare le cuticole: Prima di andare a letto, applica il balsamo sulle cuticole. In questo modo farai sí il giorno dopo le tue cuticole saranno morbide e idratate. Per una manicure perfetta!
  • Idratare la mani: Perfetto per quando non hai a disposizione la tua crema mani. Applica direttamente il balsamo sulle zone secche e.. pronte!
  • Per ammorbidire le linee d’espressione: Proprio cosí: per quelle rughette che si formano sul contorno occhi o contorno labbra, il balsamo è la soluzione. Mantiene idratata la zona e prima del trucco le camuffa.
  • Definire le sopracciglia: Ti da fastidio siano sempre spettinate? Il trucco economico perfetto è applicare un po’ di balsamo che le fisserá e le manterrá intatte tutto il girono.
  • Illumina gli zigomi: Se ti sei alzata e la tua pelle appare spenta, ecco qui una facile soluzione: picchietta un po’ di balsamo sugli zigomi! Cosí avrai un viso idratato e luminoso!
  • Per un ombretto super brillante: Hai mai provato a mischiare un po’ del tuo ombretto preferito con il balsmao labbra? No? Provare per credere! Otterrai un effetto super shimmer!
  • Idratare il naso: Quando abbiamo qualche allergia o il raffreddore il nostro povero naso si arrossa a causa di tuttre le volte che ce lo soffiamo. Molto spesso si screpola, si arrossa, si irrita… e meno male che esiste il nostro balsamo labbra! Applicalo sulle zone arrossate per idratare e lenire la zona!
  • Come siero per capelli: Il balsamo labbra puó essere il miglior segreto per controllare l’increspamento dei capelli piú ribelli, come quelli piccolini e cortini vicino alla frontebalsamo labbra tutti gli usi

Ed ecco qui tutti i segreti e curiositá del balsamo labbra! Li conoscevi? En conosciu qualcun altro? Faccelo sapere lasciandoci un commento!

Noi ci vediamo la prossima settimana, con un nuovo post a tema beauty!

Per qualsiasi domanda, scrivici a :

ciao@belletica.it

A presto!